COME ACQUISTARE ONLINE

1Effettuare Login o Registarsi.
2 Ordinare i Prodotti.
3Effettuare il Pagamento.

Per qualsiasi problema invia una mail a info@lvfsport.it . Grazie!

ORARIO DI APERTURA

9,00-13,00/16,00-19,00
css3panels-alt-04

“1, 2, 3, prova”. L’ottava edizione del Basket Camp Cefalù è pronta a partire, le ultime prove tecniche sono iniziate e, per stare tutti sullo stesso pezzo, i componenti dello staff stanno accordando i propri “strumenti” e riscaldando la “voce” per battere insieme lo stesso ritmo della sinfonia dal titolo “We love this Camp”.

 

La grande macchina organizzativa del Basket Camp Cefalù non si è mai fermata, mai un rallentamento, anzi, sin dalla fine della scorsa edizione, ha volto immediatamente lo sguardo alla riproposizione di un evento che, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto registrare una continua e progressiva crescita del numero degli iscritti. Lo testimonia il target dei ragazzi che partecipano al camp: non solo giovani della cittadina normanna, ma sempre più numerosi sono i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e anche da altre regioni.

Tutto è pronto per l’inizio!

Quando? Dal 25 al 30 giugno. Dove? A Cefalù, in due specifiche location: la struttura alberghiera Costa Verde (sede ufficiale dello staff, dei campi di allenamento/divertimento del gruppo dei camper più piccoli, luogo del pernottamento, della ristorazione e del relax dei ragazzi) e il Pala Ignazio Tricoli (campo di allenamento del gruppo dei ragazzi più grandi).

Sinergia di intenti e di azione, competenza tecnica e organizzativa, entusiasmo, affiatamento e calore familiare potrebbero essere considerati i valori predominanti dello staff che, nel corso degli anni, si è caratterizzato sia per la continuità del progetto, attraverso la riproposizione degli stessi interpreti nei diversi ruoli, sia per la propria innovazione, grazie alla progressiva inclusione di nuove figure professionali che hanno completato il “roster”.

Confermati, e non poteva che essere così, i direttori tecnici dei due gruppi in cui verranno suddivisi i ragazzi: Gaetano Gebbia per quanto riguarda i campers più grandi, Alessandra Vigilante per i più piccoli.

18 allenatori, oltre 20 collaboratori tra addetti all’organizzazione, logistica, animazione e comunicazione, tre ospiti speciali: Marco Mollura (giocatore della Lighthouse Trapani in A2), Guglielmo Sodero (giocatore di Valsesia Borgosesia in serie B) e Jaja Richards (Ex giocatore di caratura internazionale e, attualmente, coach delle categorie Junior dell’associazione All Stars Are Bright, il cui programma è riconosciuto dalla Junior NBA) .

Due le formule dell’evento: il FULL CAMP per i ragazzi “fuori sede” che includerà, dunque, il pernottamento al Costa Verde; e il DAY CAMP per i giovani cefaludesi che a termine della giornata, con un autobus dell’associazione, torneranno nelle proprie abitazioni per trascorrere la notte.

Le giornate del Basket Camp saranno improntate su un mix di allenamenti mattutini, gare e tornei pomeridiani, momenti di meritato relax e divertimento presso la spiaggia di Cefalù e l’acquapark AcquaVerde (attiguo all’albergo). Per i più piccoli, il tutto sarà arricchito da tantissime attività ricreative e di condivisione come laboratori di disegno, pittura e danza.

Insomma, una vacanza che girerà intorno ai fondamentali della palla a spicchi, ma soprattutto allo svago, ai sani valori dello sport e alla crescita del singolo e del gruppo.

Nella pagina ufficiale “Basket Camp Cefalù” di Facebook e Instagram sarà possibile seguire live gli aggiornamenti testuali e audiovisivi delle attività dei ragazzi, così come quotidiane saranno le interviste realizzate agli organizzatori e agli allenatori dell’evento.

Nulla è lasciato al caso e non è un caso che si è giunti all’ottava edizione.

“1, 2, 3 prova”, il tempo delle prove è finito, noi siamo pronti e siamo ormai collaudati, “the show must go on!”.

css3panels-alt-04

L’ottava edizione del BASKET CAMP CEFALÙ si è ufficialmente conclusa, i titoli di coda sono apparsi sabato 30 giugno, l’ultimo dado è stato lanciato, l’ultima tappa raggiunta. 

PARCO DELLA VITTORIA, non poteva che essere questo il punto di arrivo dell’evento, la casella più ambita, quella con più valore, colma di significati e di prestigio, a partire da quest'anno dalla splendida qualità dei prodotti Zeus Sport forniti dallo sponsor  LVF SPORT in questo che è considerato il migliore camp di settore nell'italia centro-meridionale.
È stata la settimana del basket, del divertimento e del relax, i giorni di nuove conoscenze e amicizie, il momento della crescita, della condivisione e della socialità intorno allo sport e ai suoi valori. 
Tutti insieme abbiamo giocato l’uno accanto all’altro e, nella naturalezza più assoluta, abbiamo costruito un’unica e grande famiglia fatta di allenatori, staff e campers. Ci siamo dati delle regole, abbiamo imparato a conoscerci, a comprenderci e a rispettarci. Insieme abbiamo vinto e insieme ci siamo regalati il Parco della Vittoria finale.
Abbiamo superato gli IMPREVISTI più assurdi, le PROBABILITÀ e le caselle intermedie del gioco, ripassati più volte “dal Via”, senza mai arrenderci e mollare, sempre con la stessa voglia di giocare. 
Nel basket, come nel Monopoli, ma soprattutto come nella vita, è tutta questione di non abbandonare il ‘gioco’, di provare e continuare a crederci senza fermarsi alle prime difficoltà, con la testa alta di chi sa che affrontare i problemi e le situazioni più difficili rende sempre più forti. La vittoria, se vali davvero come giocatore e ancor prima come persona, arriva sempre; i frutti verranno raccolti, le fatiche porteranno sempre a nuovi traguardi. 
Fine del gioco, ultimo livello superato, una sola scritta: “HAI VINTO!”
Anzi, “ABBIAMO VINTO!”  ?? ?? ?

css3panels-alt-04

Air Jordan è atterrato a Palermo, vacanze in Sicilia per il "Dio del basket"

E' atterrato stamattina all'aeroporto di Palermo l'aereo privato di Michael Jordan. L'ex giocatore americano dei Chicago Bulls, per molti considerato il "Dio del basket", è arrivato in Sicilia per partecipare al Google Camp che si terrà fine luglio a Selinunte. MJ23 è subito salito su un elicottero che l'ha portato a bordo di uno yacht che "punta" verso il Verdura Resort di Sciacca, dove allogeranno gli ospiti del colosso del web. Al Falcone-Borsellino sono scattate tutte le precauzioni del caso per tutelare la privacy dell'ex stella dell'Nba.

 

Nessuno è riuscito a immortalare Air Jordan. Ma fonti dell'aeroporto confermano che l'aereo è proprio il suo, con l'inconfondibile logo del suo marchio stampato sulla coda. Nei giorni scorsi Jordan è stato fotografato a Napoli.


 

Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/attualita/micheal-jordan-vacanze-palermo-sicilia.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

css3panels-alt-04

Palermo deve trasformarsi nella città dell’accoglienza. È questo il modello di città che aprirà le porte a Papa Francesco sabato prossimo. Monsignor Corrado Lorefice ha sottolineato che la visita del Santo Padre: “Non è un evento di spettacolo. Il Pontefice viene a celebrare l'eucaristia e al Foro italico porterà alla testimonianza del Vangelo”.

A pranzo Papa Francesco sarà alla Missione Speranza e carità di Biagio Conte. Il Pontefice porterà “L’immagine di una Chiesa e una città che accoglie tutti coloro che approdano a Palermo, qualunque sia la loro cittadinanza”, ha evidenziato l'arcivescovo del capoluogo siciliano.

Notizia di: http://palermo.gds.it/2018/09/11/palermo-si-prepara-alla-visita-del-papa-nel-segno-dellaccoglienza_913902/

Prodotti da 11 a 14 su 14
Primo Indietro
TOP